FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

BRACCIANO - 23 settembre 2018

 

 

 

Si è svolta il 23 settembre la gara sul lago di Bracciano a Trevignano Romano (RM), l'ultima gara in calendario 2018 valida per le qualificazione alla finale del campionato italiano belly boat 2018 . Tre i posti in palio per la finale nazionale. La prova è stata organizzata dalle società Gustatori Spinning Club.

Giornata limpida con zero vento per quasi tutta la mattinata e discretamente calda, che presagiva condizioni ideali per la pesca. Le prove dei giorni scorsi avevano regalato diverse catture, ma per lo più pesci di media e piccola taglia con qualche punta da chilogrammo. Incannare qualche bel pesce significava dunque mettere una seria ipoteca sulla vittoria.

Infatti a fine gara, tutti i partecipanti hanno portato in pesca del pesce e diverse sono state le quote.

 

 

18 le quote, 95 i pesci in pesa, ma solo 1 over chilogrammo. Il Big bass è stato catturato da Caponi Matteo del Bass Crew (1,230 kg), che si è classificato 6°ha anche vinto la prova strappando un

La gara è stata vinta da Nania Ludovico dei Guastatori Spinning Club con 2,680 kg. Al secondo posto Ricci Italo, sempre dei Guastatori, con 2,360 kg. Parimerito in peso, ma terzo classificato, Panetto Flavio di IBBF Team.

Assieme a Panetto, in finale di diritto, strappano un biglietto anche Cantele Lorenzo del Tiber Bass Anglers (4°) e Leone MAssimo di IBBF Team (5°) dopo la rinuncia di Nania e Ricci

Il podio è stato premiato con i buoni offerti da